Share

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CARPENTERIA METALLICA E LAVORAZIONE LAMIERA

DA PIù DI 50 ANNI RICERCA, PROGETTAZIONE, TECNOLOGIA E INNOVAZIONE PER GARANTIRVI IL MIGLIORE SERVIZIO OGNI GIORNO.

ARSOM è l'azienda di riferimento per la carpenteria metallica, con lavorazioni in grande e piccola serie e per la realizzazione di pezzi unici di tutte le dimensioni.

Siamo specializzati nella lavorazione lamiere, taglio laser, punzonatura, piegatura CNC e saldatura realizzando particolari in lamiera e affincando il cliente in ogni fase, dalla progettazione alla prototipazione fino all’assemblaggio dei vari pezzi.

Un servizio tailor-made a 360° che ci permette di essere riconosciuti come il partner ideale per ogni cliente.
Perché con passione e ostinazione affrontiamo ogni giorno nuove sfide con la saggezza di chi ha anni di esperienza in questo settore.


Dal 2016 MBZ Irradia è entrata a far parte del Gruppo Arsom.

I SERVIZI

TAGLIO LASER

scopri di più

LAVORAZIONI MECCANICHE

scopri di più

La progettazione

Oltre alla produzione Arsom supporta il cliente sin dalla fase di progettazione. Lo staff tecnico specializzato è sempre disponibile a trovare la giusta soluzione e soddisfare così le differenti esigenze dei clienti, ponendosi come partner affidabile in termini di analisi della fattibilità e conseguente progettazione attraverso il sistema in 3D. Attraverso l’analisi dettagliata di tutte le componenti da assemblare e gli eventuali scarti, sono garantite puntualità ed efficienza. Il nostro primo impegno è dare ascolto al cliente e comprenderne le esigenze, per offrire una consulenza volta a migliorare la qualità del prodotto e del processo di lavorazione.

Il lavoro dell’ufficio Progettazione, consiste, nel trasformare il disegno cartaceo o schizzi nel disegno a computer, attraverso un modellatore 3D per poi trasformarlo in distinta base per la produzione.

Specializzati inoltre nella realizzazione di progetti su richiesta del cliente; nel caso il cliente non possieda alcune competenze nell’ambito della lavorazione delle lamiera oppure desideri una re-ingegnerizzazione del progetto esistente con lo scopo di semplificare e abbattere i costi di produzione, siamo in grado di appoggiarlo nella progettazione preliminare dei suoi pezzi singoli o compositi.

La qualità

Il controllo qualità

ARSOM è dotata di impianti altamente tecnologici, e in tutti questi anni ha sempre garantito prodotti di qualità, eseguendo accurati controlli sia in accettazione sulle materie prime che sui prodotti finiti.


ARSOM ha ottenuto, attraverso l'ente KIWA, la certificazione internazionale ISO 9001:2008.
Con l’intento di perfezionare il lavoro ogni giorno abbiamo perseguito un programma di miglioramento continuo introducendo sistemi di verifica sempre più avanzati e moderni in grado di assicurare la massima precisione della lavorazione delle lamiere e la migliore qualità dei prodotti forniti.

Il controllo qualità passa in ogni fase dall’avanzamento produzione fino ai controlli finali, utilizzando una strumentazione tridimensionale, soggetta a taratura annuale da parte di un ente certificato.

Scarica il certificato download

I nostri principali clienti

Italia

Butler

Caminetti Montegrappa

Corghi

Emiliana Serbatoi

Emmegi

Giuliano

Ravelli

System Logistics

Snap-On Equipment

Worldwide

Hamm

Hoerbiger Automatisierungs-technik

Karl Heesemann Maschinen-fabrik

Wabco

Il team

In Arsom crediamo nell’utilità della tecnologia, ma anche nel valore delle persone. Per questo riteniamo che investire, ogni giorno, in un progetto di qualità totale, sia una scelta importante, che fa la differenza tra un buon lavoro e un lavoro eccellente.

Il parco tecnologico di macchine, software e attrezzature è costantemente aggiornato, per avere a disposizione sempre gli strumenti più efficaci. Negli ultimi anni è stato costantemente investito nelle nuove tecnologie, affinché potessimo offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni nella lavorazione lamiera.

Aggiorniamo costantemente la formazione del nostro personale, perché solo chi si sente davvero parte di un progetto può mettere a disposizione le risorse migliori.

Il nostro personale comprende saldatori qualificati in base alla Normativa DIN EN ISO 9606-1 per poter offrire la migliore qualità e professionalità. download pdf certificazioni